Bibliografia

Zero 2. Le pistole fumanti che dimostrano che la versione ufficiale sull’11/9 è un falso, a cura di, Casale Monferrato, Piemme

Zero 2 Giulietto Chiesa
Zero 2 Giulietto Chiesa

Zero 2. Le pistole fumanti che dimostrano che la versione ufficiale sull’11/9 è un falso, a cura di, Casale Monferrato, Piemme, 2011.

L’aereo che avrebbe colpito il Pentagono, secondo diverse analisi, non corrisponderebbe a quello ufficialmente indicato come appartenente all’American Airlines. La scatola nera rinvenuta mostrerebbe una traiettoria incompatibile con la versione fornita.

Nuove registrazioni del crollo dell’edificio 7 del World Trade Center – che non fu colpito da alcun aereo – documentano un collasso improvviso, difficile da spiegare secondo la narrazione ufficiale proposta all’opinione pubblica.

In quello stesso giorno, l’esercitazione militare Vigilant Guardian avrebbe oscurato per quasi tre ore i radar della difesa aerea statunitense. Le forze incaricate di proteggere la nazione più potente del mondo sarebbero quindi state “accecata” da simulazioni informatiche.

Rivelazioni pubblicate da WikiLeaks evocano scenari inquietanti, vicini a un possibile colpo di stato. Alcuni “testimoni oculari”, inoltre, avrebbero ritrattato le loro prime dichiarazioni, ammettendone l’inattendibilità.

Questi sono solo alcuni degli elementi raccolti da un gruppo indipendente che ha condotto un’indagine approfondita sugli attentati dell’11 settembre. Secondo loro, si tratta di vere e proprie “pistole fumanti”.

Sono passati dieci anni da quella giornata che ha segnato una svolta nella storia contemporanea. Da allora, il mondo è impegnato in una guerra dichiarata contro il cosiddetto “terrorismo internazionale”.

Eppure, in tutto questo tempo, nessun colpevole è stato identificato con certezza. Nessuno è mai stato formalmente accusato. Nemmeno Osama bin Laden è stato incriminato per i fatti dell’11 settembre.

Secondo gli autori di questa inchiesta – che raccoglie una vasta mole di dati e il contributo di numerosi esperti – la versione ufficiale dei fatti sarebbe piena di incongruenze e non resisterebbe a una verifica rigorosa.

Copertina Rigida: 448 pagine
Editore: Piemme (2011)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8856622793
ISBN-13: 978-8856622799

 

Marco Macchiavelli

Web Master

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *